Profilo professionale

Sono Teresa Di Vito Curmini, interior designer, sono nata il 13 agosto 1972 e vivo a Venaria Reale, ma le mie radici sono a Coreno Ausonio, terra madre del marmo Perlato Royal.

Sono ex membro del cda e delegato territoriale Piemonte- Liguria e Valle d’Aosta di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d’Interni-Interior Designers, con delega alla Formazione.

Nel 1995 allo IED di Roma pongo la prima tessera del puzzle della mia vita professionale ottenendo il diploma in Architettura degli Interni con votazione 110/110 e lode.

Nel 2001 divento libera professionista e nel 2005 fondo lo studio L’Interior Designer, chiamato così per dare un’identità più forte alla mia professione.

 Da 20 anni mi occupo prevalentemente di progettazioni e consulenza di interni dal progetto alla realizzazione.

 Nel 2006 allestimento per l’azienda Nilo Salone del Libro 2006 RAI presentazione libro dott.ssa Anadela Serra Visconti “Bye- Bye Stress”

Nel 2007 ho curato per The shop about movies l’allestimento della mostra “I Tognazzi” in via Bonafous a Torino.

Per il Coni nel 2009 ho ideato e curato l’allestimento mostra “Cinema e Sport” con l’esposizione delle foto olimpiche del 2006 sulla passarella Olimpica.

Nel febbraio 2015, allestimento foyer del Teatro Concordia, per spettacolo “Storie di Terroni”, ambientato nella Torino degli anni ‘60

 Sono stata capo progetto per AIPi del convegno “European Collaboration for a stronger profession” per Torino 2008 World Design Capital.

A dicembre del 2008 a Montecchio Maggiore presentazione del libro di Roberto Marcatti “Frasario per giovane designer” con Giuseppe Pilla e Aldo Cibic.

Nel 2009 specializzazione in Bath Room Design al Polidesign di Milano.

Per i 40 anni di AIPi al teatro Olimpico del Palladio a Vicenza, presentazione “La formazione dell’Interior Designer” moderatore nella presentezione di tesi “uno stand per AIPi” degli studenti più meritevoli dello Ied di Milano, si è data opportunità agli studenti stessi di raccontare personalmente la propria tesi e contributo al libro “Quarant’anni AIPi” sezione Formazione e Benessere .

 Nel 2012/2013 per ECIA, European Council of Interior Architects, membro Italia working group charter per la revisione della carta europea sulla formazione l’European Charter of Interior Architecture Training 2013.

Membro commissione esterna per AIPi in Tesi di Classe di Diploma Accademico di 1° Livello in Design degli Ambienti e degli Interni IAAD, Torino – membro commissione unica di Laurea in Design degli interni Politecnico di Milano.

 Marzo 2015/maggio 2015 Primo corso per futuri interior designer, approccio pratico alla professione “Vivere l’esperienza-Lezioni di Cantiere”.

 La mia mission: “Progettare un nuovo futuro di interior designer”.